Modelle Inglesi: le più famose

0
656
modelle inglesi famose
Christopher Macsurak, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons

Modelle inglesi: la top 10 delle più famose nel post di Noi Moda

Bentrovati su Noi Moda, dove oggi vi parleremo delle modelle inglesi più famose del momento, dopo avervi proposto la classifica delle modelle svedesi più richieste.

Abbiamo stilato così la nostra personale top 10 delle più famose, che ancora oggi sono le più richieste dalle case di moda e partecipano alle migliori sfilate.

Kate Moss

Kate Moss è una supermodella e stilista inglese, classe 1974. Inizialmente non è ben vista dalle agenzie di moda perchè troppo bassa ed esile, ma nel 1990, grazie ad un servizio fotografico per la rivista inglese The Face, riesce ad ottenere un enorme successo e inizia la sua carriera di modella.

Kate Moss sfila, nella sua carriera, con i più prestigiosi marchi della moda: Gucci, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Versace, Calvin Klein, Roberto Cavalli, Chanel, Missoni, Longchamp, David Yurman, Dior, Yves Saint Laurent, Burberry, Stella McCartney, Rimmel, e Bulgari, e compare su numerose copertine, come ad esempio Another ManVanity FairThe Face, W e Vogue. 

Peter Lindbergh, fotografo di fama mondiale, inserisce Kate nel suo libro 10 Women, che è un volume dedicato alle donne del momento.

modelle famose

Naomi Campbell

La supermodella Naomi Campbell nasce a Londra nel 1970.

Nell’aprile 1986, a soli 16 anni, appare sulla copertina di Elle e, sempre nello stesso anno, posa per il calendario Pirelli 1987. Nell’agosto 1988 è la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue (prima in Francia e successivamente in Inghilterra) e di Time Magazine.

Nella sua carriera è testimonial nelle campagne pubblicitarie di molte case di moda tra le quali: Fendi, Prada, Ralph Lauren, Burberry, Valentino, Versace, Roberto Cavalli, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Dsquared², oltre che della casa cosmetica Pupa Milano. Nella sua carriera sfila per tutte le più grandi maison di moda, come Versace, Valentino, Givenchy, Anna Sui, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferré, Chanel, Fendi, Prada, Roberto Cavalli, Christian Dior, Hermès, Blumarine, Tommy Hilfiger, Yves Saint Laurent, Marc Jacobs, Rocco Barocco, Ralph Lauren e moltissime altre.

Ancora oggi è tra le modelle più richieste, ed è soprannominata la Venere Nera. Naomi è stata anche inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo.

naomi campbell

Cara Delevingne

La modella di fama mondiale, Cara Delevingne, nasce a Londra nel 1992.

Inizia la sua carriera nel mondo della moda a 17 anni, firmando un contratto con la Storm Model Management. Decide però di lasciare la scuola per dedicarsi completamente al lavoro di modella. Il suo primo lavoro è una foto su Love Magazine. Appare inoltre in campagne pubblicitarie per noti marchi, come H&M, Blumarine, Zara e Chanel. Infine sfila per numerose case di moda, come Versace, Fendi, Chanel, Burberry e molte altre.

Nel 2015 decide di dare priorità alla sua carriera di attrice, ma è comunque considerata una delle modelle più richieste e più pagate negli ultimi anni.

cara delevingne

Jena Goldsack

Jena Goldsack ha 25 anni ed è una delle modelle inglese più famose del momento. Ha iniziato a lavorare come modella nel 2012. Grazie ai suoi lineamenti particolari e ai suoi occhi verdi ha conquistato in breve tempo numerosi marchi.

Jena è stata protagonista di numerose campagne pubblicitarie per marchi famosi come Versus Versace, Iceberg e ELEVENPARIS. E’ anche comparsa sulle copertine di riviste come Harper’s Bazaar Turkey, TELVA Magazine e Jalouse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J Gold (@jenagoldsack)

Eve Delf

Eve Delf è una modella inglese di 23 anni. E’ diventata molto famosa grazie al suo viso particolarmente spigoloso e ai suoi occhi chiari, che la rendono molto affascinante.

E’ tra le modelle britanniche più richieste da prestigiosi marchi come Vivienne Westwood e Kooples.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eve Delf (@delfydelf)

Jourdann Dunn

Jourdann Dunn, classe 1990, nasce a Greenford, nel quartiere di Ealing. Viene scoperta a soli 15 anni in un Primark ad Hammersmith da uno scout dell’agenzia Storm Model Agency di Londra.

Nell’autunno 2007 debutta sulle passerelle di New York, sfilando per Marc Jacobs e molti altri noti brand. A luglio 2008, compare sulla copertina di Vogue Italia in un numero interamente dedicato alle modelle di colore, e anche Vogue America le dedica un servizio nello stesso periodo di tempo.

In seguito la modella britannica compare sulle copertine di Vogue, i-DPopSunday Times Style, ASOS.com magazineElle France. Prende parte inoltre alle sfilate di GapTopshopBenettonH&M. Nel 2009 Jourdann è stata scelta come testimonial per la campagna pubblicitaria del profumo YSL La Nuit de L’Homme.

Nel 2012 prende parte alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra per rappresentare l’industria della moda inglese. Per l’occasione indossa un abito di Jonathan Saunders e sfila con Naomi Campbell e Kate Moss.

È una delle poche modelle di colore che hanno sfilato per Prada nell’ultimo decennio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jourdan Dunn (@jourdandunn)

Amy Jackson

Amy Jackson è una famosa modella inglese, nata il 31 gennaio 1992.

La sua carriera di modella inizia grazie alla vittoria del concorso Miss Teen World 2009  e il titolo Miss Liverpool 2010.

La Jackson è nel tempo il volto delle copertine di riviste patinate come Vogue, Marie Claire e Cosmopolitan.

Sul suo profilo Instagram è seguita da 9,5 milioni di followers e condivide gli scatti numerosi di shooting fotografici e dei suoi viaggi in giro per il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amy Jackson (@iamamyjackson)

Adwoa Adboah

Adwoa, classe 1992, è una famosa modella inglese. Nella sua carriera collabora con molto brandi, come H&M, Calvin Klein, Ferdi, Alexander Wang.

E’ molto richiesta dalle case di moda per i suoi capelli rasati, che le donano un fascino unico nel suo genere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adwoa Aboah (@adwoaaboah)

Ruth Bell

Ruth Bell viene scoperta casualmente mentre faceva shopping con la sua sorella gemella. All’inizio lavorano insieme e sono quasi indistinguibili(anche perchè entrambe avevano una folta chioma bionda). Dopo un po’ Ruth si rasa i capelli per distinguersi totalmente dalla sua gemella, e al suo primo servizio fotografico per Alexander McQueen si presenta con la testa completamente rasata.

Questa sua caratteristiche le ha permesso di collaborare con brand prestigiosi come Yves Saint Laurent e Dior, ottenendo una fama mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ruth Bell (@ruthnotmay)

Malaika Firth

Tra le modelle inglesi famose c’è anche Malaika Firth, che nasce a Mombasa, in Kenya. Da bambina si trasferisce nella periferia di Londra, per poi trasferirsi a New York.

Inizia la sua carriera a 17 anni quando la madre, dopo aver visto un episodio di “The Agency Model”, decide di chiamare la Premier Model Management e organizzare un incontro. Malaika firma subito un contratto con l’agenzia.

Ha conquistato il mondo della moda dopo aver partecipato alla campagna di Prada autunno/inverno 2013/2014, essendo la prima modella di colore ad apparire in una campagna, per la casa di moda, dopo 19 anni. Nel 2014 sfila in più di 40 fashion show per la collezione primavera/estate, tra cui brand come Jean Paul Gaultier, Bottega Veneta, Marc Jacobs, Kenzo, Dolce & Gabbana e molti altri.

modelle inglesi famose
Christopher Macsurak, CC BY 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/2.0>, via Wikimedia Commons

 

Il nostro post dedicato alle modelle inglesi più famose termina qui. Alla prossima da Noi Moda! 

Articolo precedenteStilisti Francesi Famosi
Articolo successivoRock style: origini e outfit suggeriti