Modelle more: le più belle e famose

0
207
adriana lima foto modella brasiliana

Modelle more: le più belle e famose in circolazione, nel post a cura di Noi Moda

Se le top model bionde hanno il loro fascino, non si può non parlare delle modelle more, che sono donne che fanno girare la testa a qualunque uomo. Molte sono divenute delle vere e proprie icone di bellezza mediterranea, grazie alla loro classica linea a clessidra, altre invece con i loro lineamenti esercitano un fascino differente, concentrandosi magari sullo sguardo e il sorriso. 

Negli anni passati la generazione delle modelle ha ridefinito il concetto di femminilità e negli ultimi anni si è trasformato in sinonimo di emancipazione ed inclusività. Negli anni ’90 nasceva la figura della top model e sulle passerelle più importanti i brand sceglievano le proprie muse da far sfilare. Oggi le modelle hanno acquistato un valore aggiunto, puntando non solo alla bellezza ma anche al carattere, sono poi attente alle tematiche sociali e paladine dell’inclusività. 

Le modelle more di tutto il mondo hanno catturato l’attenzione di fotografi e stilisti. Spesso indossano abiti eccentrici, che tirano fuori un carattere forte e combattivo.

Personalità in linea con il brand che la sceglie per sfilare. Molte modelle sono poi anche atlete e icone sportive, ma sempre raffinate ed eleganti. 

Vediamo, in questo post a cura di Noi Moda, quali sono le modelle more più famose e in voga del momento, oltre che il loro rapporto con i brand che li scelgono, per il nuovo appuntamento con il mondo delle top model famose, a cura del nostro portale. Bentornati!

Il connubio tra i brand di moda e le modelle volto a ridefinire il concetto di bellezza

Molti brand, come ad esempio Victoria’s Secret, stanno ridefinendo il proprio concetto di bellezza, oggi molto più inclusivo rispetto al passato. La classica bellezza mediterranea, incarnata dalle modelle more più famose, non passa di moda ma ad essa si affiancano altri concetti di bellezza, più inclusivi. Le taglie delle modelle sono cambiate e anche se l’icona della modella mora sarà intramontabile, qualche cambiamento dovrà per forza di cose, avvenire.

Modelle more famose: da Naomi Campbell ad Adriana Lima

Le modelle di oggi, oltre a sfilare in passerella, sono ormai divenute famose anche grazie ai social media, dove per la loro bellezza e il loro carattere, raccolgono tantissimi consensi. Diventano così delle icone di stile e creano nuovi contatti. 

Esempi di modelle more famose sono Adriana Lima dal Brasile, la quale ha avuto successo sulle passerelle e poi è divenuta famosa anche sui social. Volto dell’iconico brand Victoria’s Secret e famosa su molte riviste importanti, per anni è stata immortalata e ha girato il mondo grazie alle sfilate.

adriana-lima-modella-brasiliana-foto

Altro volto noto a molti è la modella mora Emily Ratajkowski, angloamericana del ‘91 che, dopo la sua partecipazione ad un video musicale, riscosse molto successo, tanto da comparire alle fashion week più importanti e riviste illustri. Emily ha uno sguardo e una bellezza unici nel suo genere. Successivamente è poi sbarcata anche sui social, dove la seguono milioni di followers. 

emily-ratajkowski-modella-americana-famosa

Se si parla di modelle famose more, non si può non nominare Naomi Campbell, soprannominata anche “La venere nera“. Nata a Londra, con i suoi 50 anni suonati resta sempre tra le modelle più belle. Il suo segreto? Naomi pratica molto esercizio fisico e yoga. Dopo una vita sulle passerelle di tutto il mondo si è lanciata anche sui Social, diventando popolare anche lì. 

Naomi Campbell

Infine non possiamo terminare il nostro post dedicato alle modelle more, senza parlare della famiglia Kardashian, che ha sfornato negli anni modelle e show girl davvero uniche e sensuali. Una tra tutte è Kendall Jenner, top model americana dalla chioma corvina, che ha incantato tutti con la sua bellezza, che lei quotidianamente ci tiene a ricordare con i suoi post social (raccogliendo milioni di proseliti in tutto il mondo).

kendall-jenner-foto

Articolo precedenteModelle bionde, le più belle e famose
Articolo successivoMarco Rambaldi, bio dello stilista bolognese