Top 10 modelle più pagate al mondo secondo Forbes 

0
76
modella americana famosa (5)

Top 10 delle modelle più pagate al mondo secondo Forbes nel post di Noi Moda

Le modelle hanno compensi milionari e vantano un numero impressionante di follower sui loro social. Ma chi sono le top 10 modelle più pagate al mondo secondo Forbes? Sei curiosa di scoprirlo? Scopriamolo insieme in questo nuovo post a cura del nostro portale.

Infatti, Forbes nella sua annuale classifica ha affermato che le 10 modelle più pagate del mondo in totale hanno incassato circa 113 milioni di dollari, dal 2017 al 2018 (cifra che risulta essere in aumento rispetto all’anno precedente). 

Vediamo subito chi sono le 10 modelle più pagate al mondo, nelle righe che seguono: buona lettura e benvenuti su Noi Moda!

Kendall Jenner

Prima in classifica è Kendall Jenner con 22,5 milioni di dollari. La modella è diventata famosa per aver partecipato al reality show conosciuto come “Al passo con i  Kardashian”. La sua carriera come modella ha inizio nel 2011 e in pochi anni è diventata la modella più richiesta al mondo.

Karlie Kloss

Seconda al mondo è Karlie Kloss con un incasso pari a 12 milioni di dollari. Ha lavorato con Elite Model Management e successivamente con Next Model Management. Successivamente diventa uno degli angeli di Victoria’s Secret.

Chrissy Teigen

Sul podio sale anche Chrissy Teigen con 11,5 milioni di dollari. Fu scoperta da un fotografo mentre lavorava in un negozio che vendeva prodotti per surfisti.

Nel 2010 ha debuttato anche sulla famosa rivista Sports Illustrated. 

Rosie Huntington

Con 11,5 milioni di dollari rientra nella classifica delle 10 modelle più pagate al mondo anche Rosie Huntington. Questa è comparsa su copertine patinate come, ad esempio, Vogue e Teen Vogue oltre lavorare con brand come Louis Vuitton e Valentino. 

Gisele Bündchen

Ha iniziato a lavorare come modella all’età di 14 anni. E’ una delle modelle più famose al mondo e più iconiche degli ultimi 10 anni, contando su un fatturato pari a 10 milioni di dollari. Anche se ha superato i 40 anni e si è ritirata dalle passerelle, rimane ancora oggi molto ricercata dai brand di tutto il mondo come testimonial.

Cara Delevigne

La carriera della Delevigne inizia a 17 anni. Ha lavorato con Chanel, Zara, Versace, Fendi e Mango. Conta 10 milioni dollari di fatturato l’anno. 

La famosa modella europea conta un numeroso seguito anche sui principali social media.

Gigi Hadid

Con i suoi 9,5 milioni di dollari, la Hadid inizia la sua carriera all’età di soli 2 due anni, lavorando con Paul Marciano. Posa successivamente per Baby Guess e nel 2012 è diventata è stata il volto della campagna di Guess. Nota anche per aver posato per Maybelline, Marc Jacobs, Jean Paul Gaultier, Dolce & Gabbana e Michael Kors. 

Bella Hadid

Anche Bella Hadid, la supermodella statunitense, con gli 8,5 milioni è una delle più pagate al mondo. La modella ha lavorato, tra gli altri, con Victoria’s Secret, con Dior, Max Mara e Bulgari. Nel 2017 è stata anche la protagonista di campagne pubblicitarie create da Moschino e Fendi. 

Insieme alla sorella Gigi è divenuta una delle modelle più seguite al mondo sui social media, soprattutto Instagram.

Joan Smalls

La super modella in classifica con 8,5 milioni, ha iniziato la sua carriera con la società Elite Model Management della città di New York. Ha collaborato con Tory Burch e Liz Claiborne. La supermodella portoricana è nota anche per essere comparsa nel video del “It’s alright” del famoso cantante, Ricky Martin. 

Doutzen Kroes

Termina la classifica Forbes delle modelle più pagate al mondo, con i suoi 8 milioni di dollari, la modella olandese Doutzen Kroes, la quale è una delle più pagate del momento.

Ha collaborato con Blumarine, Gucci, Dolce & Gabbana e Valentino. E’ stata anche nominata modella dell’anno nel 2005 da Vogue. Nel 2008 intraprende una collaborazione con Victoria’s Secret.

Articolo precedenteVestiti a quadretti: la moda donna per il 2021 
Articolo successivoModelle ceche: le più famose del momento