Modelle svedesi: le più famose

0
1009
modelle svedesi

Modelle svedesi: la top 10 delle più famose, nel post a cura di Noi Moda

Bentrovati su Noi Moda, il portale dedicato alla moda, dove oggi parleremo delle modelle svedesi più famose dopo avervi parlato, nei precedenti post, delle modelle americane e top model francesi più conosciute. 

La Svezia, infatti, è da sempre famosa per aver proposto volti caratteristici e affascinanti nel campo della moda. Le modelle svedesi sono da sempre considerate le più belle e scelte dai migliori stilisti di moda per le proprie sfilate.

Qui di seguito ecco la nostra top 10 delle modelle svedesi più in voga, nel nuovo post dedicato alla moda a cura del nostro portale!

Frida Gustavsson

Tra le modelle svedesi più importanti del momento c’è sicuramente Frida Gustavsson, la classica ragazza svedese bionda con occhi azzurri, nata nel 1993 a Stoccolma.

La sua carriera inizia nel 2005 quando inizia a sfilare per eventi locali. Nel 2009, firma un contratto con IMG Models e apre la sfilata di Valentino a Parigi. Successivamente lavora per marchi quali Louis Vuitton, Fendi, Versace e altri brand famosi.

Nel 2012 inizia a lavorare per Victoria’s Secret mentre nel 2014 è testimonial per Maybelline.

E’ una delle modelle svedesi più richieste e pagate del momento.

modella svedese

Elsa Hosk

Elsa Hosk nasce nel 1988 a Bromma. Diventa modella grazie a suo padre, il quale invia le sue foto a diverse agenzie di moda svedesi.

Nel 2011 partecipa al fashion Show per Victoria’s Secret e nello stesso anno diventa la maggiore esponente della linea PINK.

In carriera sfila per diverse case di moda, tra cui Guess e Dior, mentre nel 2015 diventa ancora una volta uno degli angeli di Victoria’s Secret insieme ad altre nove modelle.

E’ una delle modelle svedesi più importanti al mondo: infatti, su Instagram è seguita da 6 milioni di persone!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da elsa hosk (@hoskelsa)

Mini Andèn

Nata nel 1978, inizia la sua carriera di modella alla tenera età di soli 10 anni.

In carriera, lavora come testimonial per le campagne pubblicitarie di Calvin Klein, Louis Vuitton, Hugo Boss e Gucci. Inoltre, è comparsa su numerose riviste patinate, come Vogue e Cosmopolitan.

Oggi, all’età di 42 anni, lavora come manager per le giovani e talentuose aspiranti modelle svedesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mini Anden (@theminianden)

Ronnia Fornstedt

Conosciuta per aver vinto Miss Universo Svezia 2011, Ronnia, ha avuto la possibilità di rappresentare la Svezia al concorso internazionale Miss Universo 2011.

Grazie a ciò, è oggi una delle modelle più importanti nel suo paese e richiesta per campagne e sfilate in giro per il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ronnia Fornstedt (@ronniafornstedt)

Mona Johannesson

Mona è una famosa modella svedese, che ha partecipato a molte sfilate di moda, tra cui quelle per Chanel e Dolce & Gabbana e molti altri brand. E’ stata inoltre protagonista di diverse campagne pubblicitarie, come quelle di Hugo di Hugo Boss, Costume National e Hogan.

Pur non rappresentando i canoni di bellezza svedese per eccellenza, è ancora oggi una delle modelle più importanti e richieste in Svezia.

modella svedese famosa foto

Erika Linder

Erika è nata in Svezia nel 1990, e si distingue come una delle modelle androgine più famose nel mondo della moda. E’ stata infatti una delle prime top model a sfilare in abiti da uomo ed è diventata l’icona fashion dal fascino androgino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Erika Linder (@richiephoenix)

Carolin Winberg

Carolin nasce nel 1985 a Sollentuna. Inizia la sua carriera di modella all’età di 15 anni.

In seguito, viene contattata da numerose agenzie e prende parte a campagne pubblicitarie, come quelle per Valentino, Versace, Armani, Rolex e altri brand di lusso e della moda mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caroline Winberg (@carolinewinberg)

Elin Nordegren

Elin è nata nel 1980 a Stoccolma. E’ una famosa modella svedese meglio conosciuta per essere l’ex moglie del golfista Tiger Woods.

modella svedese foto

Victoria Silvstedt

Nasce nel 1974 ed è una delle più top model svedesi più conosciute. Sin dagli anni ’90 ha sfilato sulle più importanti passerelle. Ha lavorato infatti per Chanel, Dior, Givenchy e tantissimi altri marchi famosi. E’ considerata ancora oggi come una delle donne più belle e sensuali del mondo e, all’età di 46 anni, è una delle modelle più richieste.

modelle svedesi

Filippa Lagerback

Nata nel 1973, Filippa è una modella e showgirl svedese molto famosa, soprattutto qui in Italia. Si è trasferita infatti nel nostro paese ed è qui che ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda e della TV.

Ha sfilato per numerosi brand, e successivamente ha deciso di intraprendere la carriera televisiva, conducendo diversi programmi in TV. E’ diventata un volto noto anche grazie al famoso spot della Peroni del 1993.

 

Il nostro post dedicato alle modelle svedesi più famose, termina qui. Alla prossima da Noi Moda!

Articolo precedenteStile hipster: storia e ultimi trend
Articolo successivoStilisti Francesi Famosi