Modelli italiani: top 10 dei più famosi

0
4316
modelli italiani
Soniapiarulli, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

I 10 modelli italiani più famosi: chi sono? Scoprilo su Noi Moda!

L’Italia è famosa nel mondo per l’arte, il buon cibo e ovviamente la moda. Ma quali sono i modelli italiani più famosi nel mondo? 

Il fashion system italiano è un mondo vasto, scintillante e soprattutto ricco di opportunità per chi sogna di sfilare in passerella. Gli stilisti del Bel Paese, del resto, sono conosciuti in ogni altra realtà del mondo e nomi come Armani, Versace o Dolce & Gabbana hanno fatto la storia dell’industria della moda nostrana. 

Quello che non tutti sanno, però, è che l’Italia è famosa non solo per la produzione di abiti di griffati e per il talento degli stilisti, ma anche e soprattutto per i modelli: c’è un motivo se, nell’immaginario collettivo, lo stivale italiano viene sempre ricollegato al concetto più autentico e letterale di bellezza.

Ebbene sì, sono in molti a credere che gli uomini e le donne d’Italia siano i più belli e le più belle del mondo: per quanto riguarda l’universo femminile, Monica Bellucci, Carla Bruni e Isabella Rossellini sono una valida rappresentazione dell’avvenenza mediterranea. 

Quali sono, invece, i modelli italiani più famosi? Ecco di seguito i dieci modelli italici più famosi del momento!

Mariano Di Vaio

Mariano Di Vaio è noto per essere un fashion blogger molto amato dalle giovani donne. In realtà, però, la carriera di Di Vaio inizia sulle passerelle.

Oggi diventato un volto noto della tv, con la partecipazioni a programmi come Amici di Maria De Filippi, Mariano è famoso nel mondo grazie a brand come Hugo Boss e Cavalli, di cui è stato testimonial. 

modelli italiani
Soniapiarulli, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Fabio Mancini

Fabio Mancini deve la sua popolarità a Giorgio Armani e ovviamente alla sua bellezza, che gli ha spianato la strada nel mondo del fashion system. 

modello-italiano
Alessandro Manzi, CC BY 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/4.0>, via Wikimedia Commons

Pietro Boselli

La carriera di Pietro Boselli inizia con una passerella di Armani Junior per poi proseguire a gonfie vele. Il giovane, nato a Verona, è attualmente tra i modelli italiani più famosi al mondo. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pietro Boselli (@pietroboselli)

Samuele Riva

Samuele Riva, nel corso della sua carriera, ha collaborato con diversi brand. Tra questi troviamo Jean Paul Gaultier, Versace, Dolce & Gabbana e Moschino.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Riva (@samuelerivaofficial)

Luca Argentero

Tutti conoscono Luca Argentero per il talento da attore, che lo ha reso noto al grande e piccolo schermo italiano. La fama di Argentero, però, si è consolidata anche grazie alla sua bellezza, che gli ha aperto le porte del mondo della moda e della pubblicità, tanto da divenire uno dei modelli italici più richiesti in circolazione. 

attore-italiano
Rodrigotebani, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Alessio Pozzi

Nonostante la giovanissima età (ha appena 21 anni), Alessio Pozzi vanta numerose collaborazioni. Il giovane ha collaborato con brand del calibro di Moschino e Givenchy. 

modello-italiano-famoso

Marco Castelli

Anche Marco Castelli trova posto nella classifica dei modelli italiani più famosi. La sua bellezza gli ha infatti permesso di lavorare con Vogue Uomo e Benetton. 

modello

Andrea Denver

Il nome d’arte potrebbe ingannare, ma Andrea Denver è italianissimo e anche un modello di grande successo. Nella realtà si chiama Andrea Salerno e oggi è attivo principalmente negli Stati Uniti, dove si è fatto notare dalla nota agenzia di modelli e modelle Wilhelmina. Infatti risiede a New York e quest’anno ha partecipato a Grande Fratello VIP arrivando in finale.

modello-famoso-in-italia
JennyferEllsworth, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Francesco Arca

Francesco Arca deve la sua popolarità al programma Uomini e Donne. La sua carriera come modello è però il frutto della grande bellezza del giovane, anche se oggi si dedica principalmente alla TV.

francesco arca
Iaconianni family / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)

Valerio Pino

Valerio Pino – ex ballerino di Amici – è oggi un modello molto famoso. Valerio è nato a Roma nel 1981 e ad oggi ha accumulato tantissima esperienza, non solo in Italia ma anche in Spagna e Sud America.

valerio pino foto
Partido Animalista – PACMA – from España, CC BY-SA 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0>, via Wikimedia Commons

Il nostro post dedicato ai modelli italiani più famosi in circolazione, termina qui. Alla prossima con la categoria dedicata ai protagonisti della moda a cura del nostro portale!

Articolo precedente5 idee outfit bimbo 36 mesi
Articolo successivo5 idee outfit bambino 12 mesi