Mom jeans: cosa sono e abbinamenti preferiti

0
236
mom jeans

Mom jeans: cosa sono e abbinamenti preferiti nel post di Noi Moda

Oggi parliamo di mom jeans. Cosa sono e come si possono abbinare?

I mom jeans rispecchiano sicuramente la tendenza del momento, ma molto spesso ci si chiede come si possono abbinare e a chi stanno bene. In questo articolo vediamo quali sono gli outfit più belli e diamo alcuni consigli su come indossarli.

Benvenuti su Noi Moda, nel nostro consueto spazio dedicato alle Mode!

Cosa sono i mom jeans?

I mom jeans a vita alta sono dei pantaloni trendy, molto belli e giovanili, proposti la prima volta negli anni ‘90. Sono detti così dall’inglese “mom” che sta per mamma nel linguaggio familiare. Questo capo dell’abbigliamento donna è ormai divenuto un must have di ogni guardaroba femminile.

Ma come arriva a conquistare il cuore e lo stile di tutte?

Questi long pants sono ispirati soprattutto alla forma dei pantaloni con bottoni metallici premaman, da cui deriva per l’appunto il nome: per tale motivo risultano essere ampi lungo l’addome, hanno una linea a vita alta e risultano svasati sulle gambe, sebbene leggermente più stretti sulla caviglia.

Come si possono abbinare? Vediamolo di seguito nelle righe che seguono!

mom jeans foto

Mom jeans: quali sono gli abbinamenti perfetti per questi pants svasati lungo le gambe ma più stretti sulla caviglia?

Questa tipologia di jeans è indicata sia per la stagione invernale che per quella estiva.

D’estate sono perfetti con i top molto aderenti e con i body, non dimenticando che è anche interessante indossarli con i crop top, i capi corti ideali per valorizzare la silhouette. 

In primavera è possibile abbinarli con successo alle giacche, meglio se quelle varsity: in tal caso, è consigliabile optare per quelle molto ampie oppure le oversize, non trascurando spolverini o blazer nello stile mannish. Maglioni dai colori accesi in tipico look anni ’90 ci riportano indietro nel tempo, a dimostrare che la moda ritorna ma non si perde mai. Pullover oversize, dunque, ma anche maglioncini corti che scoprono l’ombelico oppure cardigan per un momento easy ma senza trascurarsi. Sporty style, dunque, per i mom jeans, ma non solo.

mom jeans foto

Hai mai provato ad abbinare questi pantaloni con un dolcevita dai colori sgargianti?

L’effetto shock è assicurato!

E per le scarpe come è meglio regolarsi?

I mom jeans sono perfetti con le sneakers, ottenendo un look casual ma anche sportivo. In alternativa, è possibile indossare camicie oppure maglie più eleganti e puntare su scarpe con i tacchi, riuscendo così a rendere l’outfit più chic, magari indossando anche una bluse femminile ricca di dettagli: otterrai così un outwear invidiabile e comodo per la sera.

Ciò che rende unici questi jeans è il fatto che stanno bene proprio a tutte le donne: le più magre, infatti, riusciranno a valorizzare il proprio corpo, soprattutto indossando i top e le giacche aderenti; invece, le donne curvy faranno bene a preferire maglie larghe oppure top con peplum.

Dove acquistarli?

Numerosi sono i brand che hanno proposto i mom jeans al centro delle proprie collezioni moda. In particolare, tra questi ricordiamo i famosi marchi d’abbigliamento come Zara, Asos e H&M. A tua disposizione hai soltanto l’imbarazzo della scelta: i modelli disponibili sono molteplici, come dimostrano i mom jeans neri di Levi’s e quelli strappati di Stradivarius, perlopiù chiari o denim blue, con cinque tasche ed effetto slavato, quello che conquista proprio tutte!

foto mom jeans

 

Il nostro post dedicato ai mom jeans e ai suoi abbinamenti, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti sulla moda donna, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteOutfit primavera moda donna: gli ultimi trend
Articolo successivoOutfit sexy lei: idee per la tua serata infuocata