Stiliste famose: le più importanti di tutti i tempi

2
1175
coco-chanel

Stiliste famose: le più importanti di sempre e i nomi a cui ispirarsi, nel post di Noi Moda

Il mondo della moda ha dato alle donne tantissimi modelli a cui potersi ispirare, e non parliamo solo di abiti, fashion icon e top model, ma di stiliste famose, che con studio e determinazione hanno cambiato radicalmente il concetto di haute couture. 

Oggi intendiamo parlarvi proprio di loro, di stiliste importanti e di talento a cui, chi desidera lavorare nel mondo dell’alta donna, può liberamente ispirarsi. Quali sono i nomi delle stiliste famose? Di sotto, una lista utile nel nuovo post dedicato alla moda a cura di Noi Moda!

Coco Chanel

Coco Chanel, conosciuta anche come Gabrielle Bonheur Chanel, è stata una stilista rivoluzionaria. La celebre professionista francese ha infatti il merito di aver portato nel mondo un nuovo modello fashion per le donne (lo stile navy, ad esempio, nasce da una sua intuizione).

Ha fondato nel 1909 a Parigi, la casa di moda che porta ancora il suo nome.  Ancora oggi la maison Chanel è tra le case di moda più importanti a cui poter fare riferimento. Chanel è infatti oggi uno dei più importanti brand di abbigliamenti e di accessori più famosi ed apprezzati in tutto il mondo e tutto è partita da Coco.

Miuccia Prada

Miuccia Prada è il nome d’arte di Maria Bianchi, una delle più grandi stiliste e imprenditrici italiane. Come suggerisce il suo pseudonimo, Miuccia è l’head designer di Prada e anche la founder del famoso brand Miu Miu. La talentuosa stilista italiana è la nipote di Mario Prada, il fondatore dell’ormai popolarissimo brand. 

Altra stilista importante italiana è Miuccia Prada, che con la sua azienda è diventata famosa in tutto il mondo. 

L’azienda distribuisce abbigliamento, accessori, profumi, occhiali e prodotti cosmetici in numerosi paesi. 

Donatella Versace

Donatella Versace, altra stilista italiana di fama mondiale, è la sorella di Gianni Versace.

Al momento della scomparsa di Gianni, morto precocemente per mano di Andrew Cunanan, Donatella prende le redini della maison: un’eredità preziosa ma anche impegnativa. 

La Versace, però, si mostra sin da subito all’altezza del compito affidatole ed è al momento tra le stiliste più importanti al mondo. Il brand Versace è molto apprezzato in tutto il mondo per il suo abbigliamenti, per le sue calzature ed i suoi accessori. 

Maria Grazia Chiuri

Maria Grazia Chiuri è una stilista famosa e di grandissimo talento.

La sua creatività le ha permesso di lavorare, nel corso della sua carriera, per maison come Fendi, Dior e Valentino.

È nel 2016, però, che arriva la svolta: Maria Grazia entra in sostituzione di Raf Simons come direttrice artistica di Dior. L’incarico le assicura un posto all’interno dei libri di storia della moda, la Chiuri è la prima donna a rivestire questa carica. 

Vera Wang

Vera Wang è tra le stiliste americane più conosciute al mondo. Ad accrescere la sua fama sono sicuramente le collezioni di abiti da sposa.

Gli abiti di Vera Wang sono stati indossati da importanti celebrity del mondo dello spettacolo e della moda come ad esempio Ivanka Trump, Victoria Beckham (a sua volta stilista), Jennifer Lopez, Uma Thurman, e tante altre. 

Il nostro post dedicato alle stiliste famose più importanti al mondo, termina qui. Alla prossima con Noi Moda!

Articolo precedenteStilisti famosi: i più importanti di sempre
Articolo successivoCome avere una pelle liscia e setosa con una depilazione indolore

2 Commenti

Comments are closed.