Stilisti americani famosi

0
362
stilista americano famoso
nrkbeta, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Stilisti americani famosi: la top 10 a cura di Noi Moda

Gli Stati Uniti hanno fornito al mondo della moda un grandissimo contributo. È per questo che oggi intendiamo omaggiare, con un breve articolo, gli stilisti americani famosi. 

Quali sono i nomi più noti della moda americana? Di sotto, un’interessante top 10 dei più famosi: buona lettura a tutti! 

Stilisti americani famosi: top 10

Quali sono gli stilisti americani famosi in tutto il mondo? Continua a leggere la nostra interessante guida dedicata alla moda made in USA!

Marc Jacobs

La vocazione di Marc Jabos per il design ha modo di realizzarsi grazie agli studi condotti alla High School of Art and Design e alla Parsons The New School For Design. Jacobs inizia a produrre collezioni apprezzatissime quando era ancora uno studente.

Nel 1993 lancia la sua casa di moda, che diventa una delle più importanti sulla scena del fashion design moderno. 

Calvin Klein

Calvin Klein ha saputo sin da giovanissimo di voler intraprendere un percorso nel mondo della moda, così come testimoniano i suoi studi alla High School of Art and Design e al Fashion Institute of Technology di New York.

Lo stilista fonda la sua prima casa di moda nel 1968, raggiungendo un successo da cifre impressionanti. 

Ralph Lauren

Ralph Lauren comincia la sua carriera con un lavoretto trovato in una boutique di cravatte. Sono anni di grande ispirazione per lo stilista americano, che scopre un acceso gusto per tutto quello che concerne la moda.

Nel 1966 inaugura la sua prima produzione di capi. Sono gli anni ’70, tuttavia, a regalargli il successo.

Oggi è tra gli uomini più ricchi al mondo. 

Michael Kors

L’esordio di Michael Kors nel mondo della moda viene collocato nel 1981, quando lo stilista statunitense lancia la sua prima collezione di abiti femminili sportivi.

È solo alla fine degli anni novanta, tuttavia, che egli raggiunge il successo sperato.

Oggi il marchio Michael Kors è uno dei più amati nell’industria della moda.

Anna Sui

Anna Sui ha conseguito gli studi presso l’istituto Parsons The New School For Design. La gavetta della stilista è bella lunga ma alla fine le regala un posto nell’olimpo degli stilisti americani più importanti.

Oggi la maison di moda può vantare punti vendita in tantissimi paesi del mondo. 

Carolina Herrera

Carolina Herrera è una stilista di origine venezuelana naturalizzata statunitense. Il suo talento la colloca tra i nomi più importanti del mondo della moda.

Fonda la sua prima maison nel 1981 e oggi è una delle stiliste americane più famose al mondo!

Vera Wang

Vera Wang è una stilista americana conosciuta soprattutto per i suoi incantevoli abiti da sposa.

Le sue collezioni brillano per l’innovazione, l’eleganza e l’originalità. 

Tom Ford

Regista e stilista insieme, Tom Ford è conosciuto come un artista eclettico, brillante e visionario. Nel corso della sua carriera ha lavorato come direttore creativo per Gucci e Yves Saint Laurent.

Ha lanciato il suo marchio nel 2005. Ad oggi è uno degli stilisti americani dal maggior successo!

Narciso Rodriguez

Narciso Rodriguez inaugura il suo percorso nella moda iniziando a lavorare prima per Annie Klein e poi per il marchio Nino Cerruti in Italia.

Nel 1998 lancia il suo brand, che ottiene subito un ottimo feedback: la popolarità era già arrivata con l’abito nuziale realizzato per la moglie di John Kennedy. 

Alexander Wang

Alexander Wang ha debuttato con il lancio del suo brand nel 2007. La prima collezione promuoveva abiti da donna confortevoli e con un taglio maschile.  Oggi è tra i migliori stilisti d’America. 

 

Il nostro post dedicato agli stilisti americani famosi, termina qui. Alla prossima con i post dedicati agli stilisti, a cura di Noi Moda!