Outfit primaverili per bambini: gli ultimi trend nel post a cura di Noi Moda
Come una vera rinascita, ogni anno la primavera torna a fare sfoggio delle sue tinte e della sua freschezza nei nostri armadi. Anche i più piccoli avvertono questo cambio di look, sprigionando felicità e vivacità, attraverso gli outfit primaverili per bambini.
Le giornate più lunghe e il sole più caldo influenzano ogni tipo di abbigliamento per i più piccoli, sempre pronti a giocare e carichi di energia.
Anche per loro arriva quindi il momento di lasciare nell’armadio sciarpe e guanti più pesanti e accogliere la nuova stagione a braccia aperte. A noi adulti il compito di scegliere look freschi che permettano ai bambini di giocare sereni e senza dover temere il sudore.
Vediamo quindi insieme gli outfit primaverili per bambini per il 2023 e che non possiamo perdere, nel nuovo approfondimento dedicato alla Moda Bambino, a cura di Noi Moda. Bentornati sul nostro portale!
Indice dei Contenuti
Outfit per 2023 bambino: consigli e ultimi trend
Oltre agli adulti, anche i bambini hanno necessità di un guardaroba sempre aggiornato e al passo coi tempi e con il cambiare delle stagioni. Sia che si tratti del periodo invernale, che nel periodo primaverile ed estivo, stando alle tendenze moda bambino 2023, bisogna puntare su capi “green”, ecologici ed ecosostenibili. Pertanto, si potranno acquistare abiti in materiale traspirante (più caldo d’inverno e più fresco d’estate), investendo su prodotti naturali o riciclati, come il cotone organico e il poliestere riciclato.
Outfit primaverili per bambino: abiti colorati e comodi
Il colore è la parola d’ordine di questa primavera 2023, che anche gli outfit primaverili per bambini abbandonano i toni più scuri, come ad esempio il blu, preferendogli invece tinte vivaci come il giallo, rosso o l’arancione.
Per chi desidera un look più comodo e sbarazzino, da non perdere sono gli abbinamenti coordinati alla marinara. Gli stessi accessori riprendono i motivi tipici del mare e assicurano uno stile sportivo ma sempre elegante, di cui i nostri piccoli non potranno più fare a meno.
Infatti, anche i maschietti rivedono nello stile marinaro tutta la praticità e al tempo stesso l’eleganza dell’abbigliamento per bambini.
Mai dimenticare la comodità
Anche per i più piccoli va bene essere eleganti e alla moda, seguire le ultime tendenze e i dettami delle passerelle internazionali, ma non dobbiamo dimenticare la loro voglia di giocare e di essere sempre attivi. Proprio per questo motivo la comodità è la parola d’ordine anche per gli outfit primaverili per bambino di questo 2023.
Da questo punto di vista, i jeans comodi ed elasticizzati sono perfetti sia per maschi che per le femminucce e adatti anche ai momenti di gioco in compagnia. Anche il classico completo da cerimonia viene reso più casual dalle bande laterali e dall’aggiunta di un cappellino, che renderà i più piccoli più propensi ad indossare questo look fashion.
Ma non dobbiamo dimenticare che in primavera non siamo esenti da piccoli raffreddamenti, soprattutto dopo una giornata passata a correre e sudare. Per questo motivo un giubbino in tessuto tecnico è l’elemento immancabile dell’outfit di qualsiasi bambino, anche in questa primavera 2023. Lo stesso riprende nuovamente il tessuto marinaro, grande protagonista di questa stagione primaverile.
Tendenze moda bimbo primavera-estate 2023
Per quanto riguarda le temperature più alte, i trend moda bimbo 2023 prevedono sempre una grande attenzione per la sostenibilità e per la longevità dei capi. Quasi tutte le collezioni presentate in passerella, infatti, hanno proposto per lo più prodotti adatti a durare a lungo nel tempo. Una valida alternativa, quindi, al “fast fashion”, la moda veloce e “usa e getta”, proponendo invece lo “slow fashion”.
Infatti, le collezioni fashion bambino 2023 presentano una duplice scelta nel vestiario. Da un lato vediamo i capi per la vita di tutti i giorni che presentano colori più audaci e inusuali, nuovi design e nuove stampe. E dall’altro notiamo anche un ritorno allo stile classico per look più “sobri” e adatti alle occasioni speciali. Troveranno quindi spazio capi d’abbigliamento come: t-shirt semplici, cardigan, jeans (il denim non può mai mancare nel proprio guardaroba), pantaloni cargo e scarpe da ginnastica.
Moda bambino e neonato 2023: capi accessori e scarpe
Ogni età ha le proprie esigenze e i brand sono stati molto attenti anche alla moda neonato 2023. Anche per i più piccoli bisognerà puntare su materiali sostenibili anche nella scelta di accessori come i corredini (da preferire quelli realizzati in fibra di bambù) che accompagnano i bimbi in ogni fase della loro crescita. Questo approccio eco-friendly è visibile anche negli accessori per i più grandi, come borsette e zainetti, realizzati con scarti tessili o decorati con pigmenti naturali.
Per la cameretta possono essere scelti anche peluche realizzati all’uncinetto e poi imbottiti con fibre naturali.
Anche per le calzature dei nostri bambini, dobbiamo prestare attenzione all’aspetto eco-friendly nella scelta dei materiali. Si prestano comunque bene a qualsiasi outfit le scarpe da ginnastica, per dare un tocco più casual al look, ma anche per completare gli outfit più eleganti.