Outfit invernali per lui: i nostri consigli

0
212
outfit invernali lui foto

Outfit invernali per lui: i nostri consigli, nel post a cura di Noi Moda

L’inverno richiede comodità, vestibilità e calore. Ma chi vuole essere alla moda negli outfit invernali per lui, in questo primo scorcio del 2022, deve anche trovare il modo di essere elegante. Oggi infatti l’uomo deve tornare a essere ben vestito, che non è per forza sinonimo di formale. Non è necessario indossare un completo in giacca e cravatta ogni giorno ma basta tornare a essere un po’ dandy.

L’ispirazione, come accade ormai da qualche anno, è il vintage, che guarda ai decenni del secolo scorso, come gli anni Ottanta e Novanta, con sempre un occhio ai mitici anni Settanta. Sembra in stile comfy, con abiti over e tessuti caldi e morbidi. Insomma, lo stesso comfort che si ha in casa, ma riadattati come outfit per il lavoro e il tempo libero. 

Qui il nostro post dedicato agli outfit invernali per lui, nel nostro consueto appuntamento con la Moda Maschile. Bentornati sul nostro portale!

Come vestirsi all’esterno

Va bene lo stile, ma in inverno la priorità è ripararsi dalle basse temperature. Cosa indossare all’esterno? Per l’outfit invernale per lui sono sempre di moda i capospalla iconici: dai bomber ai montgomery, passando per il montone. Ma anche per l’uomo torna il velluto, da usare nelle giacche anche pesanti. Insomma si punta su tessuti pregiati ben confezionati, sempre con un tocco di casual. Può restare nell’armadio invece il piumino. 

Ai piedi sì alle sneakers, ma con modelli che si adattino alla stagione fredda. In alternativa  chelsea boot, gli stivaletti dal taglio classico e moderno insieme. Alti sopra la caviglia e senza aperture, sono da scegliere in colore neutro. La tonalità più di moda è il color cammello, che per quanto delicata, resta sempre facile da abbinare.

chelsea boots foto

Lana e maglioni

Per l’inverno 2021 – 2022 un’altra grande riscoperta è il maglione. Negli ultimi anni sono stati soppiantati dalle felpe, anche in pile, e la lana era rimasta un po’ da parte. Ora invece l’eleganza cittadina riporta questo capo protagonista.

E se protagonista deve essere, che si faccia notare: lavorazioni in rilievo, a coste o a trecce, magari con colori accesi. Sì anche alle fantasie, e allora meglio una lavorazione liscia. I capi di maglieria si abbinano tranquillamente anche con i jeans, dando comunque un effetto più ricercato nel complesso.  

Se invece preferite pantaloni in stoffa e giacca, sceglieteli su un dolcevita leggero e un po’ aderente, magari il completo meglio se spezzato, per un tocco glamour moderno. 

La moda ha riportato in auge anche il cardigan, sempre perfetto con i jeans scuri, meglio se abbinati con una maglia a maniche lunghe, mentre meglio evitare il collo a polo, troppo classico. E per gli amanti dello street style nessuna paura: le felpe continuano a essere un must-have anche in questa nuova stagione invernale. 

outfit maschile inverno foto

Quali colori scegliere

La stagione fredda quest’anno predilige i toni neutri. Come già detto, il cammello trova spazio un po’ in ogni outfit invernale per lui, soprattutto negli accessori: scarpe, cinture, sciarpe. Ottimi i capi color senape o nei toni del marrone che richiamano la terra. Spazio anche a tutte le tonalità del grigio, sempre elegante, da abbinare al blu o anche al verde scuro. E’ questo un po’ l’unico colore più brillante da usare, mentre per il resto, no a tinte accese. Nemmeno il tanto natalizio rosso. 

inverno uomo foto

Il nostro post dedicato agli outfit invernali per i maschietti, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura del nostro portale!

Articolo precedenteOutfit invernali bimbi: i nostri consigli
Articolo successivoEcco le migliori marche al mondo di orologi di lusso